Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 27 Settembre 2011

CAMPIONATO AMATORIALE LEGA CALCIO UISP

Logo

(Ed. ROVIGO)
La Lega Uisp provinciale ha stabilito la composizione dei quattro gironi del campionato amatoriale, al quale si sono iscritte ben 43 squadre. L'inizio del girone d’andata è previsto per il primo di ottobre e si concluderà il 12 dicembre; il ritorno si disputerà dal 13 gennaio al 26 marzo 2012; play-off, sia del campionato che della Coppa Rovigo, al via il 30 marzo per finire il 7 maggio; semifinali dal 18 al 28 maggio e finalissima in gara unica per entrambi i trofei Uisp, il 2 giungo 2012, con ogni probabilità il Gabrieli di Rovigo. Ecco le composizioni dei 4 raggruppamenti inziali.
Girone A: Ca’ di Naro, Vecchie Glori Fratta, Badia Polesine, Villanova del Ghebbo, Ras Commenda, New Castle 04, Qui Sport Trecenta, Bianca Azzurra Pincara, Umbertiana, Canda 06, Pizzeria Etna.
Girone B: Granze, Calcio Carceri, Bianca Arteselle, Stanghella, San Rocco, Palugana United, Saguedo, Sant'Urbano, Ponso, Real Piacenza, Sant'Elena 96.
Girone C: Fasana, Real Cà Donà, Villanova Marchesana, Boscochiaro, Quadrifoglio, Cantarana 91, San Biagio Canale, Cona, Villadose, Real San Marco 81, Arquà Polesine.
Girone D: Ausonia, River Team Bottrighe, Portotollese, Donzella, Piano, Chioggia, Atletico Bellombra, Rivarese, Rosolina, Corbola.
Alla fase play-off del campionato accederanno le prime cinque squadre classificate. Quelle che si posizioneranno dal sesto posto in giù, parteciperanno alla Coppa Rovigo. Il 1° turno del campionato vede già incontri interessanti. Come nel gruppo A, Badia Polesine-Umbertiana; ma anche nel gruppo C, San Biagio Canale-Boscochiaro; oppure nel gruppo D, la finalista della scorsa stagione la Portotollese contro il Rosolina, mentre i campioni in carica del Chioggia hanno l'esordio più difficile sul campo della rivelazione della stagione passata, la Rivarese.

SQUADRE CALCIO

Logo

(Ed. ROVIGO)
Altra punta del romanzo sulla rivalità tra le due squadre di Canaro, l’Us che gioca in Seconda categoria e il Ca’ di Naro (Amatori Uisp). Il capitano del Canaro Michele Bombonati, 36 anni, terzino sinistro, è passato armi e bagagli ai "cugini" del Ca’ di Naro, dove giocato i suoi amici di sempre. La sua ultima partita con il Canaro resta quindi quella contro il Frassinelle, vistoche nel derby di domenia con la Fiessese era squalificato. In casa Canaro e Fiessese atteso per oggi il sorteggio della Figc sulla qualificazione al 2° turno di coppa.

L’Evergreen Ormelle brinda anche in Supercoppa

Logo

(Ed. TREVISO)
ORMELLE - (r.p.) - L'Evergreen Ormelle ha conquistato, sabato sera sul campo di Cesenatico, la Supercoppa Italiana di Lega UISP, battendo l'Audace 74 Pescia per 67-60.
      Partita difficile e molto dura, con la squadra toscana che utilizzava ogni mezzo per fermare gli Evergreen. Per l'ennesima volta, il disastro ai tiri liberi della squadra di Ormelle, rischia di rendere agevole il compito degli avversari che nella ripresa prendono il primo vantaggio dell'incontro. Decisivo sarà il break nel 3/4 firmato Stefano Balzano autore di tre triple consecutive.
      Molto bene anche i vari Zulian, Donadi, Tonetto mentre molto utili sono risultati dalla panchina Uliana e Casasola con capitan Gigi Balzano autore di dieci punti e che alla fine solleva al cielo il meritato trofeo.
      Per gli Evergreen targati Ondulkart la stagione inizia nel migliore dei modi, chiudendo di fatto un biennio fantastico che li ha visti Campioni Provinciali, quindi vincenti della Coppa Italia ed ora della Supercoppa.
      Nell'anno del decimo anniversario, ora la squadra si tufferà nella nuova stagione massimo campionato di A1 provinciale dove sarà battaglia sportiva contro le rivali di sempre Vecio Basket San Donà e Caerano.
      EVERGREEN - PESCIA 67-60
      EVERGREEN: Andretta, Bortoletto, Zulian 11, Casasola 4, Uliana 7, Balzano S. 17, Donadi 4, Villalta 2, Caramel, Balzano P. 10 Borghi 8, Tonetto 4. All Zemignani.

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI